TOMRA FOOD ANNUNCIA L’ACCORDO CON ICOEL, NUOVO PARTNER COMMERCIALE INTEGRATO

Posted by Marijke Bellemans on Oct 4, 2022 2:50:14 PM

La partnership rafforzerà e semplificherà l'assistenza ai clienti delle imprese ortofrutticole

Bruno Stravato_General Manager at ICOEL_Paul Slupecki_Head of Global Sales TOMRA Fresh at TOMRA Food_1

TOMRA Food e ICOEL S.r.l. hanno raggiunto un accordo che definisce ICOEL partner commerciale integrato di TOMRA Food per l'Europa e partner per le tecnologie dedicate alle ciliegie in America Latina. Questo nuovo accordo, annunciato oggi, sfrutterà le sinergie tra le due aziende per rafforzare le vendite, i servizi e l'assistenza forniti ai clienti di ICOEL e a quelli di TOMRA Fresh Food (divisione di TOMRA Food).

TOMRA Food progetta e produce selezionatrici sensor based e soluzioni di calibratura e pelatura. ICOEL progetta e costruisce macchinari per la lavorazione e il confezionamento della frutta (sistemi per lo svuotamento e il riempimento di bins e casse e per l’imballaggio manuale o automatico). I macchinari di TOMRA Food e ICOEL sono spesso utilizzati negli stessi impianti di lavorazione e confezionamento, soprattutto in Europa.

Paul Slupecki, responsabile commerciale global di TOMRA Fresh Food, ha dichiarato: "Tutto ruota intorno al cliente. Sia TOMRA Food sia ICOEL hanno una cultura incentrata sul cliente e, lavorando insieme, hanno l'opportunità di migliorare l'assistenza. Ora che ICOEL è partner commerciale integrato di TOMRA, seguiamo gli stessi processi e condividiamo informazioni e risorse. Le vendite e l'assistenza ai clienti per le apparecchiature di entrambe le aziende verranno ora da un'unica fonte, semplificando la vita dei clienti finali grazie a uno "sportello unico". Questa alleanza darà inoltre a TOMRA Food e ICOEL una maggiore incisività nella realizzazione di grandi progetti".

1607495.fs1.hubspotusercontent-na1.nethubfs1607495PRProject CloverBruno Stravato_General Manager at ICOEL_Paul Slupecki_Head of Global Sales TOM

Bruno Stravato, Direttore Generale di ICOEL, ha commentato: "Le soluzioni di ICOEL si integrano con quelle di TOMRA e questo è significativo perché molte applicazioni stanno diventando interconnesse. Una maggiore integrazione è un desiderio dei nostri clienti e ci permetterà di migliorare la qualità delle soluzioni e dei servizi che forniamo. L'attenzione congiunta di ICOEL e TOMRA si concentrerà inizialmente sull'Europa, in particolare su Italia, Grecia e Turchia, dove ICOEL è molto forte. A lungo termine, prevediamo di espanderci in altri mercati mondiali".

I clienti che utilizzano apparecchiature TOMRA Food e ICOEL riceveranno un servizio di assistenza completo e integrato per entrambi i marchi, sia da un tecnico TOMRA, che da un tecnico ICOEL. Per facilitare questo nuovo accordo, TOMRA Food sta ampliando il proprio team e alcune funzioni TOMRA sono state integrate in ICOEL.

TOMRA Food intende lavorare ancora più a stretto contatto con i clienti per fornire soluzioni sempre più specializzate; per questo, le attività di vendita e assistenza dell'area commerciale TOMRA Fresh Food sono effettuate per categorie di prodotto.

Informazioni su ICOEL

ICOEL- Compac partner

ICOEL opera da cinquant’anni nel settore dell’industria dell’ortofrutta. Azienda leader nella progettazione, costruzione e installazione di macchine e impianti di qualità per la lavorazione di frutta e verdura, ICOEL offre soluzioni completamente personalizzate per tutte le fasi della lavorazione dei prodotti (svuotamento di bins e casse, movimentazione, selezione, confezionamento e tracciabilità) attraverso un modello industriale all’avanguardia.

L'innovazione tecnologica, gli elevati standard qualitativi, la cura dei dettagli, il rapporto diretto con i clienti e l'assistenza post-vendita puntuale e qualificata soddisfano le aspettative dei clienti e rappresentano il valore aggiunto alla base del loro successo.

Da diversi anni ICOEL ha ampliato i propri orizzonti verso i mercati esteri, stringendo nuove importanti partnership con aziende leader del settore come TOMRA, esportando i propri macchinari in oltre 30 Paesi ed arrivando a contare oltre cento dipendenti.

Topics: Corporate News

Marijke Bellemans

Written by Marijke Bellemans

Marketing Communications Manager - TOMRA Food

Recent Posts

Digital campaign ebook

Subscribe to our newsletter